Differenza-conciliazione-mediazione

“ANDI Concilia-Fase due” completato a Roma il ciclo di formazione

“ANDI Concilia – Fase due” ha rappresentato l’occasione per riunire tutti i professionisti che avevano svolto i corsi precedenti ovvero coloro i quali già svolgono in ANDI (Oris Broker) l’attività di conciliazione, per completare un ciclo di formazione finalizzato alla creazione di elenco di “esperti” che, in prospettiva, collaborino ad attività Conciliativa interna ad ANDI.


Tutti i partecipanti a questa seconda fase, naturalmente se interessati, potranno essere inseriti nel predetto elenco e tra loro verranno individuati, quando necessario, soggetti chiamati ad intervenire in situazione di conflittualità, in qualità di medio-conciliatori. Verrà allo scopo formata una commissione di lavoro che avrà il compito di sviluppare il progetto e monitorarne l’attività, coordinando le eventuali richieste provenienti dalla sedi provinciali ANDI con la disponibilità degli “esperti”. Il corso ha inoltre avuto la finalità di soddisfare parte dei criteri formativi invocati e previsti dalla legge “Gelli-Bianco”.

Globalmente questa iniziativa aveva subito una pausa d’arresto legata alla questione pandemica, ma l’azzardo posto nell’organizzare un convegno di richiamo “in presenza” è stato premiato da grande partecipazione complessiva.

Nel video gli highlights dell’evento e le interviste ai protagonisti